E’ successo mentre erano in volo, guardate il video non crederete ai vostri occhi!
Tutto a posto a bordo? Allacciate le cinture di sicurezza? Allora si parte. Dimenticato niente? I passeggeri a bordo dell’ultraleggero non si erano dimenticati niente, il problema è che il gatto sull’ala si era dimenticato di scendere.
Club di volo Ulm 16-34 di Kourou, nella Guyana Francese, un ultraleggero parte dalla pista del club con una telecamera posizionata ad immortalare i due occupanti. A pochi minuti dal decollo l’istruttore di volo Romain Jantot e la sua allieva si accorgono che una bella micia dal pelo lungo passeggia allegramente sull’ala sinistra: giunta all’abitacolo si aggrappa ai sostegni del velivolo emettendo un paio di miagolii che suonano come una cortese richiesta: “Per favore mi fate scendere?”.
Questa la bizzarra situazione in cui si è trovato un piccolo velivolo capitanato da Romain Jantot. Una situazione terrificante per il gatto, il quale però con grande aplomb quasi non ha fatto una piega. Jantot, quando si è reso conto d’avere a bordo un felino, ha fatto rientro alla base.
“Per vostra informazione il gatto sta bene e continua ad essere la nostra mascotte“, ha fatto sapere la scuola di aviazione.