Acqua di melanzane per ridurre il grasso addominale
Come preparare l’acqua di melanzane?
Per preparare la vostra acqua medicinale di melanzane, avete solo bisogno di una melanzana di medie dimensioni e di un litro di acqua. Non è un processo eccessivamente complicato e, come detto prima, è veramente salutare, quindi perché non iniziare a berla da oggi stesso? Prendete nota su come prepararla.
Ingredienti
- 1 melanzana di medie dimensioni
- 1 litro di acqua
- il succo di mezzo limone
Preparazione
- Iniziate lavando bene la melanzana e poi tagliatela a pezzetti.
- Adesso mettete un litro di acqua sul fuoco e appena inizia a bollire aggiungete i tocchetti di melanzana facendo attenzione a non bruciarvi.
- La cottura della melanzana è di almeno 20 o 25 minuti, fino a che non diventa morbida. Una volta pronta, lasciatela riposare per almeno un’ora.
- Trascorso questo lasso di tempo, filtrate tutto il contenuto separando l’acqua dai pezzi di melanzana. In seguito, mettete da parte questa acqua medicinale in una bottiglia o in una brocca di colore scuro così che si conservi meglio.
- È giunto il momento di aggiungere il succo di mezzo limone all’interno della bottiglia. Una volta fatto, agitate bene la bottiglia così che si mescolino bene.
- Dovrete bere questa acqua di melanzane durante tutto l’arco della giornata: un primo bicchiere a digiuno, un altro dopo il pranzo, un altro a metà pomeriggio e l’ultimo dopo cena. Continuate questo trattamento per sette giorni consecutivi una volta al mese. Vedrete quanti ottimi risultati!
(fonte: faredelbene.net)