DAMANHUR, il tempio sotterraneo più grande del mondo
La Sala dell’Acqua
Dedicata al Principio Femminile e alle Forze divine femminili, questa Sala ha la forma di un calice simbolo di ricettività e accoglienza. La luce blu diffusa attraverso i vetri della cupola Tiffany, dona la sensazione di essere immersi in un’atmosfera marina.
Le pareti circolari sono dipinte con diagrammi metafisici, schemi selfici e segni ancestrali: questa Sala è una grande biblioteca, che aiuta a risvegliare memorie profonde di tutti coloro che ci si trovano.
I quattro serpenti-dragoni realizzati in foglia d’oro sulla pareti rappresentano i punti di affioramento delle Linee Sincroniche, le strade di energia che uniscono mondi lontani della galassia.
A sinistra della porta d’ingresso una rientranza scavata nella roccia contiene l’altare principale della Sala. Dietro alla sfare, un fuoco è sempre acceso.
Il mosaico pavimentale presenta sei delfini in movimento all’interno di una morbida stella a sei punte con al centro il doppio quadrato, simbolo della bandiera di Damanhur.
Questa Sala è a disposizione per meditazioni sui cicli della vita, per prepararsi alla nascita, per risvegliare le proprie memorie profonde, per entrare in contatto con la propria parte femminile. Grazie alla sua straordinaria acustica, può essere utilizzata per il canto e la composizione.