Non crederete mai e poi mai ai vostri occhi: ecco 15 foto che vi lasceranno a bocca aperta
L’attrazione verso il mistero e l’ignoto che porta l’uomo a interrogarsi su cose e fatti inspiegabili è talmente innata nella natura umana che spesso è difficile spiegarla razionalmente. Ecco perché siamo tutti attratti dall’idea di vedere quali sono queste foto impossibili da spiegare e capire la natura del loro mistero. Vi accontentiamo subito mostrandovi le 15 foto più misteriose trovate nel web. Tra inquietanti misteri irrisolti, terreno fertile per complottisti e sensitivi, ecco alcune foto impossibili da spiegare: (VAI ALLA PAGINA 2)
L’uomo con la tuta spaziale
1965: la foto di una bambina in un prato mostra alle sue spalle quella che a tutti sembra la sagoma di un uomo con la tuta spaziale. Astronauta o alieno, tuttora l’unica informazione certa che abbiamo è che la Kodak ha dichiarato autentica la pellicola.
Il mostro di Hook Island
Un enorme animale acquatico lungo circa 23-24 metri fotografato in Australia nel 1964 da Robert Le Serrec. Criptozoologhi di tutto il mondo ancora discutono sulla veridicità della foto e sulla specie di questo animale misterioso. Non è stato mai più avvistato, però.
Alpinisti morti
Sulla Dead Mountain sono morti 9 alpinisti in circostanze misteriose. Nel campo e su alcuni dei cadaveri sono state rilevate evidentissime tracce di fuga e i vestiti esaminati sono risultati altamente radioattivi. Chi hanno incontrato?
Luci di Hessdalen
Tra le 15 foto impossibili da spiegare troviamo anche quelle che immortalano un fenomeno inquietante avvenuto nella valle di Hessdalen, in Norvegia tra il 1981 al 1984. Questi strani effetti luminosi si sono manifestati parecchie volte: circa 15 – 20 alla settimana. La scienza è riuscita a spiegarli solo parzialmente e in maniera poco convincente.
Fantasmi sul Grand Canyon
I protagonisti dello scatto (l’uomo che si affaccia sul Grand Canyon e il fotografo) hanno sempre affermato di essere stati soli in quel momento e di non aver visto nessuno. Allora chi è il tizio con il cappuccio nero nascosto tra i rami? Sicuramente una delle 15 foto più misteriose che siano state mai scattate.
Satellite Black Knight
Diversi ufologi ritengono che questo satellite che orbita vicino al polo è alieno. Altri ritengono che sia una coperta termica persa da un’astronauta durante un EVA. Il dubbio rimane, l’inquietudine anche.
Geophone Rock Anomaly
La foto misteriosa è stata scattata dall’Apollo 17 nell’ultimo viaggio spaziale verso la luna. Si intravedono delle forme che potrebbero essere montagne o meglio ancora piramidi!
Il Goddard’s squadron
In questa foto del 1919 si può notare il volto di Freddy Jackson, un meccanico morto 2 giorni prima dello scatto, ucciso accidentalmente da un’elica.
Cooper Falling Body
In questa foto della famiglia Cooper nella nuova casa si vede il corpo di un uomo appeso al soffitto. Si tratta di un fantasma? Non lo sappiamo, di sicuro è una delle 15 foto impossibili da spiegare oltre ad una delle più inquietanti!
Madonna con bambino e San Giovannino
In quest’opera di Domenico Ghirlandaio (1449-1494) si possono notare sullo sfondo due uomini che indicano uno strano oggetto in aria. Molti sostengono sia la prima prova dell’esistenza degli ufo.
La sopravvissuta all’11 settembre
In questa foto vediamo una donna apparentemente incolume esattamente nel piano colpito dall’aereo nel quale sarebbe divampato un incendio con temperature elevatissime.
I fantasmi del SS Watertown
La fotografia venne scattata dal capitano della nave SS Watertown che solcava il Pacifico nel 1924. I volti che vediamo (e che vide il capitano) riflessi nell’acqua sono quelli di due marinai morti i cui corpi vennero gettati in mare.
Viaggi nel tempo
Questa foto misteriosa è stata scattata nel 1941: l’uomo evidenziato in rosso in seconda fila mostra un abbigliamento e una macchina fotografica più moderne delle usanze del tempo. Ha anche occhiali da sole che all’epoca non venivano usati. L’uomo in prima fila cerchiato in rosso ha in mano una macchina fotografica dell’epoca: confrontatele!
Elisa Lam
Chiudiamo il nostro elenco delle 15 foto più misteriose del web con un caso recente: è il 2013 e la giovane Elisa Lam viene Trovata morta all’interno del serbatoio dell’acqua situato sul tetto del Cecil Hotel di Los Angeles. Nessun segno di alcol, droga, violenze o lotta. L’unica cosa che resta sono le riprese della telecamera dell’ascensore che mostrano Elisa in atteggiamenti e movenze inquietanti e quasi paranormali.
Babushka Lady
Il mistero della morte di J.F. Kennedy resta uno dei più grandi enigmi del secolo scorso. Tra i documenti dell’attentato c’è questa foto in cui vediamo una donna, soprannominata Lady Babushka, che cammina imperturbabile mentre la folla corre diradandosi spaventata dallo sparo. L’FBI non è mai riuscito a identificarla per interrogarla.