Fai un giro con Lorenzo sulla Yamaha VR46 – Video a 360°
Trascinate con il mouse il video a destra e a sinistra, su è giù, vivete l’esperienza del video in 3D! Lorenzo vi affiancherà in questo giro straordinario in pista con visuale a 360°. Andate piano! 😉
Piloto 360: ecco come funziona
L’app Piloto 360 offre la possibilità di trascorrere “virtualmente” un giorno nel team Yamaha, visitando il box, incontrando i tecnici e – soprattutto – mettersi alla guida di una Yamaha YZR-M1 per fare qualche giro di pista in compagnia del campione del team Jorge Lorenzo.
Piloto 360 si presenta in due versioni: la prima consente di “puntare” il proprio sguardo in tutte le direzioni attraverso il movimento del telefono cellulare; la seconda, più innovativa, sfrutta invece gli occhiali speciali “Oculus Rift” che saranno distribuiti dal team Movistar Yamaha MotoGP nel corso del weekend a Valencia. E come dimostra il video che vi proponiamo – più esplicativo di mille parole – gli stessi membri del team sono entusiasti del prodotto finale.
La versione per Android di Piloto 360 può già essere scaricata dal sito www.piloto360.es, e a partire da domenica 9 novembre sarà disponibile anche quella per iOS.
Un’app speciale che promette di far vivere l’esperienza della Premier Class a 360°. Questa la novità presentata dal team ufficiale Movistar Yamaha MotoGP alla vigilia dell’ultimo tappa del MotoGP 2014 sul circuito di Valencia. Si chiama non a caso “Piloto 360” ed è stata descritta come “la prima esperienza mobile di realtà virtuale” che permetterà agli utenti di sperimentare in prima persona “cosa vuol dire essere un pilota della MotoGP”.